News

Una domenica da Serie A

Succede domenica scorsa, nella partita di Eccellenza Fulgatore - Nissa F.C.: la terna che scende in campo porta con sé un po’ di Serie A.
Francesco Cortese, Assistente in organico alla CAN e appartenente alla sezione di Palermo, è stato designato come Assistente 1 nel match dell’11^ giornata del campionato di Eccellenza.

Questa opportunità, un’assoluta novità per il CRA Sicilia, è stata concessa dalla CAN con il benestare del Responsabile della categoria Gianluca Rocchi. Il Presidente Michele Giordano e il Comitato Regionale ne sono stati i primi sostenitori, per l'alto valore formativo che rappresenta una designazione del genere.

I ragazzi che insieme a Cortese hanno completato la terna sono stati Luigi Canicattì della sezione di Agrigento e Edoardo Pennisi di Catania. I due sono giovanissimi associati che hanno ricevuto con immensa soddisfazione ed emozione la designazione: per loro è stata un’opportunità di indiscutibile valore e pregna di crescita umana e tecnica.

Cortese sin dalla designazione ha messo a proprio agio i ragazzi e li ha aiutati a preparare bene la gara, fornendogli spunti sia nelle fasi precedenti alla gara che nel debrief al termine della partita.

in foto: Cortese (a destra) insieme a Canicattì e Pennisi


di: Valentina Scalzo